La Triade Money Look Status (MLS): la rovina dei seduttori italiani

Come conquistare un ariete? Ecco cosa devi fare
8 febbraio 2017
Come riconquistare una ex ragazza?
10 febbraio 2017

La Triade Money Look Status (MLS): la rovina dei seduttori italiani

(dal Trattato Italiano di Seduzione Versione 2017, Vol.1)

Un PUA ha un atteggiamento ben diverso da chi semplicemente “ci sa fare” con le donne. Il pick up è un’arte e una quasi-scienza, mentre chi ci sa fare con le donne “e basta” senza aver studiato:

1) Non è detto che ci sappia fare con le sconosciute

2) Se ha successo spesso non sa il perché

3) E qui viene il bello, non è una persona in costante miglioramento.

Il pick up è infatti una disciplina, anzi in altre parole: essere bravi a rimorchiare è una skill, cioè un’abilità, e come ogni abilità può essere imparata, migliorata, perfezionata, insegnata, ma anche disimparata e dimenticata. Il pick up è una performance art. Meno ti alleni, meno sei efficace. Più ti alleni, più i tuoi risultati aumentano. Come le ONS.

Questa in definitiva è stata la pietra miliare della seduzione: saper rimorchiare non è più solo un dono, una fortuna, un qualcosa con cui si nasce. La storia dell’esserci nati vale per pochi eletti, buon per loro.

Saper rimorchiare è una abilità che si può imparare, e si può diventare veramente bravi. E’ inutile che impari le arti marziali, come pensi che i tuoi antenati siano sopravvissuti alle guerre? Saper lottare è scritto nel tuo dna. Cazzata! Se hai davanti un navy seal, col cazzo che il tuo dna ti para il culo.

Gli uomini hanno due illusioni infatti, specie quelli spocchiosi e antipatici: saper combattere e saperci fare con le donne, ma la realtà dei fatti è ben diversa.

Allo stesso modo delle arti marziali, se dedichi ogni giorno un po’ di attenzione al mondo del pick up, sia studiandolo che praticandolo, tempo sei mesi, un anno, due anni, cinque anni (che importa quanto! E’ il percorso formativo la vera figata), bene in questo tempo diventerai più forte del 99% delle persone, riderai in faccia a chi ti parla di dna, e soprattutto la tua vita sessuale sarà estremamente più appagante rispetto a prima, e lo sarà semplicemente perché avere questo potere, quello del pick up, ti darà un’immensa libertà di scelta con le donne e, come vedrai, non solo. Ti renderai infatti sempre più conto che è anche importante migliorare tutte le altre aree della tua vita. Insomma, saperci fare con le donne è causa e conseguenza del tuo successo nella vita in generale e delle tue ONS.

La concezione di magnetismo sociale sulla Triade Money Look Status (MLS)

Ci sono alcune scuole di pick up basate unicamente sul personal development. Dicono che studiare pick up non serve, è sufficiente coltivare il proprio lifestyle e migliorare in ogni aspetto della propria vita.

Io ribalto il discorso: io dico che il pick up serve ESATTAMENTE a renderti conto che lifestyle e miglioramento personale sono importanti. Il pick up ti rende voglioso di sviluppare il miglioramento personale.

Sono le lezioni che impari sul campo che ti danno la spinta e la carica per migliorare. E’ la donna che ti fa una battuta sulla pancetta che ti dà lo sprono per mangiare meglio e per allenarti meglio in palestra! Se ti “migliori” e basta ma parallelamente non programmi le “serate rimorchio”, perdi il contatto con la realtà!

Oltre al fatto spero ormai per te noto (ma ci ritorneremo) che il game fatto bene vince sulla triade “Money Looks Status”, per cui niente scuse, devi uscire a rimorchiare oggi, non quando sarai ricco e famoso!

Un’ultima parola: essere un bravo pua significa potersi svincolare da qualsiasi bisogno. Studiare e praticare la “tecnica” e i “mindsets” ti permette di fare un viaggio di piacere in un’altra città o paese e scopare una perfetta sconosciuta, senza appoggiarti a ciò che magari ti facilita la vita dove vivi tu, come giro di amici o incontri di lavoro su cui tanti maschi contano come unica possibilità per accoppiarsi….

………(omissis)

……..Propagandare il “loser and congruent” è una mossa geniale in termini di marketing, perché chi lo propone riceve generalmente molta gratitudine dagli allievi senza venire poi rinnegato.

Io tuttavia lo trovo il pick up dei poveri di spirito. Soprattutto, una mentalità dove lavori solo sulla congruenza e non sul valore (valore inteso in termini di tecnica di gioco, capacità di gestire set difficili, dhv cioè dimostrazioni di valore superiore (ma fatte bene, non le storielle), emozioni che susciti, sessualità, mindsets, attitudini sul campo, logistica) non ti porterà mai a risultati eclatanti a lungo termine, come threesomes, one night stands, sesso con le donne più belle e non con quelle che trovi in giro tutti i giorni. Nel caso dei threesome, l’unico DHV che può servirti è cacciare fuori la tua sessualità in mezzo alla pista da ballo, altro che storielle da raccontare, appunto.

I corsi di seduzione non insegnano la Triade Money Look Status (MLS)

Spesso chi insegna ad essere congruenti e basta ti dice di lavorare su te stesso, facendo leva sugli elementi che il condizionamento sociale ti fa credere siano importanti, come la famigerata triade MLS: cercala su google, si tratta de “La triade money, look e status”.

In effetti lo sono (importanti), ma il puro valore del game in se stesso può essere e spesso è più efficace della triade, quantomeno per arrivare al sesso, poi più si va avanti nella relazione più la triade riacquista importanza. Generalmente però, per una one night stand o per i primi appuntamenti con una donna, se il tuo game è stellare non c’è MLS che tenga. SE il tuo game è stellare! Gli scarsoni diranno sempre che servono i soldi per fare una ONS magari hanno ragione, ma solo nella loro triste realtà di seduttori scarsi o mediamente bravi.

Attenzione qui: per ovviare al problema dell’eccessivo focus sulla congruenza e non sul valore di gioco, le stesse scuole, che sono principalmente quelle americane rivolte al pubblico più mainstream hanno portato avanti l’idea che tutto il pick up fosse uno studio inutile, e che bastasse semplicemente lavorare sul proprio lifestyle e dunque sulla famosa triade MLS.

Molti ti diranno con fare snob: inutile studiare le tecniche, vivi la tua vita, coltiva i tuoi interessi, persegui i tuoi obiettivi, e quando incontri una donna approcciala, ma non le inseguire per strada, non uscire allo scopo di rimorchiare, non ti fossilizzare sulle tecniche…. Che squallore, dico io.

Ci sono molti modi per smontare questa visione delle cose. Anzitutto sono i pua scarsi quelli che rincorrono le tipe per strada e basta, i pua forti tessono la tela con tutto l’ambiente, creano trame di gelosia, trovano modi, che ti insegnerò (vedi sezione day game), di alzare il proprio valore prima di approcciare, sì anche in street e day game, non solo nei locali la sera tardi.

In secondo luogo i trainers delle suddette scuole e di corsi di seduzione a Roma ad esempio, omettono di ricordarti come le donne più belle si muovono in gruppi, e per rimorchiarle è dunque necessario conoscere le basi delle dinamiche sociali, quantomeno. Insomma fingono che i “set” non esistano, e di fatto ti condizionano ad approcciare solo le donne che trovi in giro da sole oppure quelle che si avvicinano a te in prima istanza. Ti fanno rinunciare alla fetta più grossa della torta (le bellissime donne che escono assieme a gruppi di persone, cioè i loro amici).

I trainers di cui sopra con fare spocchioso gettano fango sui manuali di pick up (vuoi perché sono manuali per lo più americani, e non sia mai che uno yankee ci insegni qualcosa, vuoi perché sentirsi superiore alla pick up knowledge fa tanto fico), ma si scordano di dirti che un manuale di puing fatto bene non parla solo di tecniche, ma anche di inner game e di modi per ingegnerizzare il proprio stile di vita. Soprattutto questi signori si scordano di dirti che loro, le basi per rimorchiare una donna, le hanno proprio imparate da lì (in caso contrario sono dei natural che non sanno insegnare).

E ancora, se da un lato è vero che porre l’accento sul lifestyle ha la sua importanza, dall’altro bisogna sottolineare a costo di essere ripetitivi come questo atteggiamento è tipico di chi si beve la favoletta della triade MLS come unico modo di rimorchiare! Attrarre solo col lifestyle è da provider; attrarre con il game è da lover, semplificando al massimo.

Non c’è nulla di male ad avere successo nella propria vita e a trarne vantaggio con le donne, ma è importante sapere che puoi rimorchiare semplicemente lavorando sulla comunicazione di tratti di personalità e di emozioni, cioè col game! Saper attrarre col game, saper essere un lover, ti svincola da ogni bisogno e catena. Puoi viaggiare in giro per il mondo e rimorchiare uguale, senza neanche citare il lavoro che fai, ostentare la tua macchina, il tuo orologio!! (Per viaggiare ti servono i soldi, e per fare soldi serve impegno: guadagna per vivere le emozioni che meriti, non per comprarti l’attrazione delle donne).  Essere persone di successo nella propria vita è un imperativo che bisogna darsi perché ci si vuole bene, non per scopare di più, senza contare che se attrai una donna col tuo lifestyle, e BASTA, ti poni nel frame del provider con tutte le tristi conseguenze del caso: per ovviare a questo problema puoi settare altri frames e condurre la seduzione con determinati accorgimenti, ma indovina un po’? Per fare questo, devi leggere e assimilare teoria di pick up.

Per cui puoi anche scopare di più grazie al lifestyle, è chiaro, ma devi anche aver appreso nozioni di puing, a meno che tu non sia uno di quelli che continua a credere di avere tutto già scritto nel proprio dna e che commette l’errore di considerarsi superiore alla pick up knowledge.

E ancora, e questo punto è importantissimo, il game serve a renderti compliante verso il miglioramento personale, fornendoti un metro di giudizio netto (il tuo livello di successo con le donne) che ti farà venire voglia di coltivare il tuo lifestyle, la tua salute, le tue finanze, ecc.. Chi fa il percorso opposto compie una scelta rispettabile, ma come detto si perde gran parte della torta che solo il tanto famigerato pick up può dare.

Non tutti inoltre hanno un lavoro che permette di coltivare uno stile di vita che porti le donne in automatico, non tutti viaggiano per lavoro, non tutti partecipano a meetings ogni settimana, non tutti fanno i marketers. Per persone che non hanno questi stili di vita “uscire a sargiare” è l’unica opzione per scopare tanto, almeno finchè vogliono mantenere quel lavoro e fino a che la voglia di fare pick up rimane (e a me è rimasta dopo tanti anni di soddisfazioni incredibili e a prescindere dalle occasioni che il mio lifestyle mi concede).

(omissis)..

Chi crede nella triade MLS non si rende conto del grado di totale LIBERTA’ e svincolo da ogni sovrastruttura sociale che solo il pick up può darti; in definitiva non accetta il pick up come hobby, ma da qui a dire che è inutile o dannoso ce ne passa. Il pick up altro non è che un hobby estremamente utile alla tua vita sessuale; puoi scopare anche senza, ma nel 2017 non si può più negarne l’efficacia.

In ultima analisi non vedo assolutamente il motivo di compiere una scelta ben precisa di fronte al bivio pick up (inteso come studiare tanta teoria, programmare e fare tante uscite di sarge, innovare costantemente il proprio inner e outer game) versus lifestyle.

La risposta palesemente corretta, lampante, banale, sensazionalmente giusta, è che bisogna scegliere entrambi, e che non bisogna farsi fregare da nessuna presa di posizione. La dualità è un’illusione. Un bel vaffanculo alle finte scelte, le persone di successo praticano il pensare in termini di “entrambi” di fronte ad ogni dualità. The best of both worlds non è solo una canzone.

Terminato dunque il debunking di certi modi di pensare paraculi, passiamo ora alla seconda (in realtà prima) fase del percorso di un pua in termini di valore e congruenza………..

 

(omissis)

LEGGI ANCHE: TRATTATO DI SEDUZIONE VOL.1

 

La Triade Money Look Status (MLS): la rovina dei seduttori italianiultima modifica: 2017-02-09T13:20:46+00:00 da Simon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *