Tools of Titans | Libro in italiano

10 frasi da stronze a cui forse non hai pensato
27 giugno 2017
Donne disponibili: trovarle e gestirle facilmente
29 giugno 2017

Tools of Titans | Libro in italiano

Te lo dico subito che qui non troverai il download di Tools of Titans, ma ti voglio lasciare una mia recensione. Penso che questo libro sia quello che fa per te, per te che vuoi avviare una cammino di crescita personale. Non si tratta di un manuale old school, PNL o alla Anthony Robbins (anzi c’è una sua intervista all’interno) e non si tratta nemmeno di un romanzo. Tools of Titans deve essere inteso come una sorta di glossario.

Cosa intendo nello specifico?

Nel libro in italiano Tools of Titans (che non esiste tra l’altro, perché è in inglese) è tutto diviso in tre macro categorie: una per il corpo, la salute, il benessere fisico, una per la ricchezza, il business e i soldi e una per la saggezza.

Quando hai bisogno di avere idee per l’allenamento puoi leggerti le interviste ai miglior fitness men models o quando hai bisogno di una scarica motivazionale puoi passare alla sezione business e leggere le parole di T.R.

Tools of Titans racchiude un potere curativo. Uno dei punti fondamentali è quello sulla meditazione.

Io ho sempre meditato e se leggi con attenzione il libro ti accorgerai come la maggior parte delle persone di successo medita o ha dei rituali o morning routine che sono emulazioni della meditazione stessa. Il discorso qual è però? La meditazione formale è una pratica che se affrontata costantemente, se fatta diventare un’abitudine, porta benefici. Non si può meditare un giorno si e 20 no. Tim Ferris stesso dice che basta anche solo una settimana per apprezzarne i benefici, ma racconta anche un altro discorso molto interessante.

Meditare aiuta. Come si fa? Non si pensa a niente.

Ok, ma non è facile, avrai 1000 pensieri in quei 10 minuti in cui dovresti essere concentrato sul vuoto e sul respiro.

In Tools of Titans dice che: non c’è bisogno di fissarsi sul vuoto. Si può stare effettivamente solo 1 secondo su un’ora di meditazione presenti, ma quel secondo aiuterà a capire qual è la sensazione di cui si ha bisogno per crescere e per ripeterla con più frequenza.

La meditazione porta alla lucidità, la lucidità in ogni momento della nostra vita.

Quante volte si pensa a qualcosa di stupido ed irrisorio e si finisce nel giro di 10 minuti a lamentarsi di quanto la propria vita faccia schifo?

Troppe.

Tools of Titans e i soldi

Nel libro troviamo moltissimi passaggi motivazionali dove startupper o venture capitalist si mettono a nudo e raccontano come hanno tirato su i propri business. Non tecnicamente, ma praticamente. Qual era e qual è ancora oggi il loro mindset? Quali sono le azioni che li hanno portati al successo? Cos’è il successo?

Concludo con un frase di Tony Robbins citata in Tools Of Titans: il successo non è una questione di talento, ma il successo è quello che si fa ripetutamente.

Tools of Titans | Libro in italianoultima modifica: 2017-06-28T08:00:09+00:00 da Simon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *