Perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi?

Come sedurre una milf?
28 novembre 2017
Conquistare donne separate: ecco come fare
2 dicembre 2017

Perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi?

Te lo sarai sicuramente chiesto, il perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi. È infatti molto comune vedere belle ragazze molto giovani fidanzarsi o sposarsi con uomini più grandi di loro. In questo articolo analizzeremo le dinamiche psicologiche dietro questo fenomeno ma soprattutto scoprirai come puoi in realtà conquistare qualsiasi donna che sia più grande di te.

In altre parole ti spiego perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi, ma anche come tu puoi dimostrare le qualità che gli uomini più grandi tipicamente hanno, appiccicare queste qualità alla tua persona tramite una comunicazione strategica, conseguendo così il risultato sperato: conquistare donne di qualsiasi età, qualunque età tu abbia.

Perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi: lezione di sociologia

Le donne sono attratte dagli uomini più grandi di loro per due ragioni principali: evolutive, e sociali. La ragione evolutiva è la più semplice da capire. Un uomo più grande infatti è tipicamente più affermato nel proprio percorso di crescita. Tra un trentenne in carriera e un giovane universitario, qualunque modella sceglierà nel 99% dei casi l’uomo in carriera. Evolutivamente parlando, l’uomo in carriera o comunque più anziano è in grado di fornire più garanzie. Solidità economica. Stabilità emotiva. La possibilità di essere un buon padre.

Ma non finisce qui. Le donne sono attratte dagli uomini più grandi in senso ancor più ampio. Un sessantenne è in grado di attrarre una donna che ha la metà dei suoi anni perché l’uomo, invecchiando, acquista fascino. È un dato di fatto. Ci sono forse dinamiche psicologiche relative al fatto che qualunque donna avendo il complesso di Elettra cerca un uomo che le ricordi il padre. È molto comune ad esempio vedere studentesse universitarie infatuarsi dei loro professori universitari. Non è come pensi tu, infatti non si tratta sempre e solo di arrivismo. Il professore incarna uno stereotipo sexy per molte donne, le quali sono ammaliate dal fascino di una persona più grande, matura, saggia e colta di loro. È un po’ come l’essere attratte dalla divisa: l’autorità (che spesso coincide con l’anzianità) attrae eccome.

Ross Jeffries, uno dei fondatori della seduzione moderna, scriveva sempre che per attrarre una donna bisogna diventare un’autorità nel suo mondo. Ti spiego a breve cosa significa e in che modo puoi sfruttare questo cortocircuito psicologico dell’attrazione femminile per far scatenare, a comando, il desiderio di una donna nei tuoi confronti. Funziona alla grande e non finisce qui! Il bello è che con questa tecnica regalerai alle donne di qualsiasi età una delle sensazioni più piacevoli per loro: cioè avere a che fare con un uomo che sa guidarle verso l’essere una donna migliore (funziona anche se tu non sei veramente in grado di farlo: ripeto, è una tecnica!)

Ma prima di dimostrarti in che modo usare la tecnica dell’essere un’autorità nel suo mondo, volevo dirti l’altra ragione del perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi. E come ti accennavo è una spiegazione che ha a che fare con la società in cui viviamo. Tutti i media, dalla televisione ai social network, mostrano coppie in cui lei è bellissima, e lui è un affermato professionista (oppure un tronista, ma quella è un’altra storia). In generale poi, qualsiasi ragazza si fidanzi con un maschio più piccolo viene giudicata male dalle sue amiche. Guarda ad esempio quanto scalpore hanno fatto il nuovo presidente della repubblica francese e la moglie, molto più anziana di lui. Sembra quasi che una donna con un uomo più piccolo stia facendo qualcosa di sbagliato e innaturale. Ovviamente non è così, ma la società purtroppo la vede così.

C’è un ultimo motivo: gli uomini specialmente i ragazzi adolescenti e i giovani adulti sono spesso in ritardo rispetto alle coetanee. A 25 anni una ragazza inizia (spesso) cercare l’uomo della sua vita, con cui mettere su famiglia. A 25 anni un ragazzo pensa solo alla propria carriera, a fare soldi, e a fare tanto sesso. Non voglio generalizzare, esistono eccezioni; e non voglio dare giudizi. Sii però consapevole di questa situazione quando approcci una venticinquenne e la inviti ad uscire. Lei vuole determinate cose (uomo serio, che si impegni). Se tu ne vuoi altre, come potrete andare d’accordo? Per questo è fondamentale usare la tecnica del “framing”, cioè dell’impostare da subito la realtà che desideri. Vuoi solo sesso? Parla di sesso come se fosse la cosa più normale del mondo. Parla bene delle persone indipendenti e avventurose. Racconta storie esilaranti che abbiano a che fare col sesso. Non parlare mai di ex fidanzate a cui regalavi rose, altrimenti ti immetti nel frame opposto, cioè quello della relazione.

Perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi: il segreto che ti permette di conquistare donne di ogni età

Come ti dicevo prima, le donne sono attratte dagli uomini più grandi perché risultano autorevoli. Dimostrare ad una donna di essere un’autorità rispetto alle cose che la interessano è infatti uno dei massimi segreti dell’attrazione. E un uomo più grande che abbia competenze su una determinata area che interessa ad una donna inevitabilmente risulta attraente. Esempi: studentessa universitaria e professore. Dipendente e capo ufficio. Attrice e produttore. Artista e critico d’arte.

Tuttavia non serve che tu lavori nello stesso campo della donna che ti piace. Essere un’autorità nel suo mondo non significa poterle dare vantaggi lavorativi. Significa molto più semplicemente saperla consigliare e orientare verso scelte che migliorino la sua vita. È sufficiente conoscere un minimo una o più aree di interesse femminile per essere autorevoli con il 95% delle donne.

È chiaro che se hai a che fare con una ragazza che ama la scena dark e tu non sai nulla di quel mondo, è inutile che provi ad immedesimarti. Difficilmente risulterai autorevole, né scatterà mai la scintilla tra di voi (anche se tutto è possibile).

Tuttavia la maggior parte delle donne ha delle insicurezze e delle frustrazioni generiche. Ad esempio il sentirsi inadeguata rispetto alla sessualità. Sentirsi inadeguata rispetto ad un uomo sicuro di sé. Sentirsi inefficace e poco produttiva a lavoro. Sentirsi in colpa per il fatto di non andare in palestra, o comunque per problemi relativi al fisico.

Tutto quello che devi fare per risultare un’autorità nel suo mondo è fare domande e dare risposte generiche ma convinte. Semplicissimo. O meglio, è semplice se ti alleni con dedizione a parlare con le persone, e in particolare le donne. Fare domande in realtà è una questione ampia e complessa (ecco perché devi allenarti). Spesso gli uomini fanno domande delle quali non gli importa nulla. Questo atteggiamento viene capito e risulta sgradevole e falso. Non devi chiedere “che drink stai bevendo?” se in realtà lo fai solo per tirare avanti la conversazione. Devi chiedere cose che ti interessino davvero. Parti semplice. Dove vivi? Solo dopo un po’ che parlate puoi lanciare la domanda che ti interessa davvero. Puoi addirittura chiederlo direttamente: qual è il tuo sogno nella vita? Stai avendo delle difficoltà?

A questo punto viene la parte che richiede la maggior esperienza. Mostrati empatico, ma non ruffiano. Non dare risposte necessariamente accondiscendenti. Dì la tua, dai consigli. Sfrutta questa occasione per parlare di tue esperienze pregresse che siano correlate al suo problema. Usa l’arte dello storytelling e dell’incorporare all’interno delle tue storie elementi che dimostrino il tuo valore. Questa tecnica ti permette, nell’arco di una conoscenza di due-tre ore (ad esempio durante un primo appuntamento) di porti come punto di riferimento nella vita di una persona. Nel momento del bisogno, lei ti cercherà, perché vedrà in te l’autorità che inconsciamente desidera (e che di solito ricerca nelle persone più grandi).

Ecco spiegato perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi: perché trasudano autorità. Dimostra questa precisa caratteristica attraverso l’ascolto, l’empatia, e l’arte del raccontare storie, e l’età non avrà più importanza. Riuscirai ad attrarre donne di qualsiasi età, qualunque età tu abbia.

Perché le donne sono attratte dagli uomini più grandi?ultima modifica: 2017-11-30T18:32:53+00:00 da Simon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *