Meditazione mentre si lavora: come si fa?

Prendere in giro una ragazza per sedurla, funziona? Ecco la verità
27 maggio 2017
Quando baciare una ragazza timida?
29 maggio 2017

Una volta si pensava che fosse una corrente new age pronto a rimanere bloccata negli anni 70, ma ad oggi alcuni strascichi sono stati ripresi. Meditare funziona e meditare aiuta. Forse è diventato un pò una moda, ma ti sei mai chiesto perché tutte le persone di successo meditano? Non me lo sto inventando, lo dice Tim Ferris nel suo libro Tools Of Titans. Ormai è una pratica che si fa ovunque, anche meditazione mentre si lavora? Assolutamente sì, se si sa come fare. Te lo spiego io per bene dopo anni di pratica.

Se sei abbastanza nuovo verso la meditazione ti consiglio di leggere prima questo articolo dove spiego come meditare mi abbia aiutato, a livello pratico.

Meditazione mentre si lavora: come fare senza addormentarsi?

E’ davvero possibile meditare in ufficio senza addormentarsi? Il punto fondamentale da tenere in considerazione è sul concetto di meditazione. Per prima cosa bisogna imparare a meditare. Se non sai da che parte iniziare ho tradotto un video di 1 solo minuto di un monaco tibetano che spiega chiarissimamente come meditare con successo, lo puoi trovare qui.

Più chiaro adesso? Se non ti è chiaro googlati “John Kabat Zinn”.

Il concetto non è quello che spesso si lascia passare di “non pensare a niente”, ma è diverso. Meditare può significare più semplicemente essere presenti nell’attività che si sta svolgendo, con un focus completo al 100%. Se fai un lavoro che non ti piace, potrà sembrarti più difficile, ma non è così.

La meditazione mentre si lavora è possibile: ti spiego come

Parti da piccole azioni, da micro attività. Ti direi di concentrarti sul respiro, ma può essere troppo convenzionale, quindi ti dico di concentrarti sulla freccetta del mouse. Nota come si muove, in quali parti dello schermo va e cerco di percepire le sensazioni che crea un click al tuo dito e al tuo udito.

Il segreto è concentrarsi sulle sensazioni. Ecco come la meditazione mentre si lavora può aiutare, perché ristora, dona nuove energie e ti fa arrivare a fine giornata meno stanco e più energico.

Meditazione mentre si lavora: come si fa?ultima modifica: 2017-05-28T13:46:35+00:00 da Simon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *