Fine di un amore: come gestirla? Cosa fare?

fighe su instagram
Fighe su Instagram: come sedurle? Cosa dire?
8 ottobre 2017
Cosa fare quando si fa cilecca
Cosa fare quando si fa cilecca?
9 ottobre 2017

Fine di un amore: come gestirla? Cosa fare?

fine di un amore

Sei alla fine di un amore e vuoi capire cosa è andato storto? E’ possibile recuperare alla fine di un amore? In questo articolo cerco di darti la mia esperienza e le mie risposte.

Fine di un amore: quali sono i motivi

Come per qualsiasi cosa, anche per la fine di un amore se cerchi una soluzione devi riflettere sulle cause che ti hanno portato fin lì. Perché la tua relazione è andata male, dove hai o avete sbagliato?

Generalmente la risposta non è mai il sesso: se non funziona più tra voi e prima andava tutto bene, il vero motivo è più a monte. Forse uno di voi due non si è impegnato abbastanza, vi siete traditi, oppure molto più banalmente non c’è mai stata chimica tra voi, o comunque è andata persa.

E’ naturale: le relazioni evolvono e si deteriorano se alla passione e sensazione di novità iniziale non si aggiunge un progetto di vita insieme, qualcosa che sia più solido di un semplice passare del tempo insieme.

Altra causa comune che determina la fine di un amore è l’innamoramento verso qualcun altro. In questo caso, se il tuo partner non ti ama più, c’è ben poco da fare.

Come recuperare dopo la fine di un amore

Come ti dicevo, se l’amore è finito puoi solo uscire dalla vita del tuo partner e, dopo alcuni giorni, settimane o mesi, rifarti vivo. Se sei ancora interessato dopo mesi di assenza di contatti, hai qualche chance. Se non ci provi, ovviamente, ogni lasciata è persa.

Tuttavia anche farsi vivi troppo presto può risultare dannoso: specie se sei un maschietto, dimostrarti bisognoso può essere controproducente. Lei vuole rivedere in te le caratteristiche di un uomo deciso, sicuro di sé, che sa il fatto suo. Non puoi mostrarti totalmente zerbino.

Cosa devi fare per ricominciare dopo la fine di un amore

Il primo passo è scegliere: vuoi ricominciare una storia deteriorata, o vuoi cominciare una nuova vita? Per come sono fatto io ti consiglio sempre di rifarti una vita conoscendo altre persone: scegli tu se fare tanto sesso o se fidanzarti con una persona nuova e speciale.

Qualunque sia la tua scelta è però chiaro un fatto: devi evolverti. Devi migliorare come uomo (o come donna), imparare come funzionano determinate dinamiche sociali, relazionali e sentimentali.

Ad esempio imparare come conquistare la fiducia di un datore di lavoro comunicando al meglio con gesti, occhi, linguaggio del corpo, tono di voce, adattamento al contesto. Imparare l’etica del lavoro, sapere quando impegnarsi tanto e quando delegare.

Nelle tue relazioni, devi assolutamente imparare a far ridere, ispirare empatia, saper eccitare, intrigare e sedurre. Essere un magnete sociale, una persona irresistibile.

Ti piacerebbe entrare in una stanza e ricevere le attenzioni di tutti, perché in quella stanza ognuno percepisce il tuo carisma già dopo pochi secondi?

La fine di un amore è una crisi. Ma nella crisi c’è sempre un’opportunità di rinnovamento. Non fare l’errore di chi si arrende senza lottare. Migliorati da tutti i punti di vista, e la fine di un amore sarà l’inizio di una nuova vita.

Inizia ad imparare le dinamiche sociali, studia la triade MLS e medita!

E HO UN REGALO PER TE
Ti sto per regalare un ebook completo, con 51 modi pratici per sedurre e corteggiare le donne! Scrivi nome e mail (reale), confermala e in 2 minuti avrai l'ebook.
Ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali contenuti nel presente form. Ma tranquillo, odio lo spam, non darò i tuoi dati a nessuno perché stanno su un server protetto, e ti prometto che non ti riempirò la casella di inutili messaggi.
Fine di un amore: come gestirla? Cosa fare?ultima modifica: 2017-10-08T15:57:36+00:00 da Simon

Rispondi