Come farsi rispettare dalla fidanzata o dal fidanzato

Come farsi rispettare? La rubrica del rispetto per ogni UOMO VERO
27 gennaio 2017
Come conquistare una ragazza cui non piaci? Rispondiamo al problema
28 gennaio 2017

Come farsi rispettare dalla fidanzata o dal fidanzato

E’ molto triste per me scrivere un articolo su come farsi rispettare dalla fidanzata, perché penso in tutta sincerità che una donna che ti manca di rispetto (una volta può succedere, due no!) non ti ami veramente, e che tu possa trovare di meglio. Lo stesso dicasi a parte inverse: se tu donna che leggi vieni mancata di rispetto dal tuo uomo, lascialo subito, perché ricordate donne e uomini: lupi e lupe perdono il pelo, ma non il vizio.

Purtroppo molti “uomini” ne hanno bisogno.
Purtroppo molte donne ne hanno bisogno a causa di molti “uomini”.

Ti ricordo che questo articolo fa parte della “RUBRICA DEL RISPETTO”, scopri anche:
Come farsi rispettare dagli amici
Come farsi rispettare al lavoro e a scuola

Prima di scoprire come farsi rispettare dalla fidanzata, vediamo alcune cose che non vanno

Quali sono i modi in cui il proprio partner ti può mancare di rispetto?

  • Ti tradisce o ti fa una violenza fisica. Lasciatevi SUBITO, senza appello. I violenti vanno lasciati e denunciati.
  • Ti dice una bugia. Non perdonarla\o, ma chiedile\gli il perché lo ha fatto. Se si scusa e promette di non farlo più, metteteci una pezza sopra, ma che sia l’ultima volta!
  • Ti promette qualcosa ma non la mantiene. Idem come sopra.
  • Ti tratta da zerbino. Ahi ahi, qui si mette veramente male. Devi avere veramente una bassa autostima per farti trattare così. Cosa aspetti a cambiare fidanzata\o?
  • Ti chiama solo quando gli fa comodo. Faglielo notare. Setta i tuoi limiti oltre i quali non si può transigere. Cerca di interrompere la mancanza di rispetto sul nascere, altrimenti diventerà un vizio.
  • Arriva in ritardo agli appuntamenti. Stessa cosa, non deve diventare una ricorrenza.

Potrei andare avanti all’infinito. Come vedi lo schema è più o meno sempre quello: se c’è un problema, esso va affrontato sul nascere. Mai e poi mai accumulare passivamente rancore e accuse, per poi sfogarle tutte insieme o non sfogarle mai. Blocca sul nascere ciò che non ti piace, detta e setta i tuoi limiti.

E se la situazione è fuori controllo da ormai troppo tempo? Bene, affronta la questione. Sedetevi attorno a un tavolo e chiarite. Fate psicoterapia di gruppo. Se non risolvete niente, è tempo di lasciarvi. Fondamentale sapere come farsi rispettare dalla fidanzata è che prima di lei, dovete rispettare voi stessi e la vostra dignità.

Come farsi rispettare dalla fidanzata per avere una vita migliore

E per finire uno spazio dedicato agli uomini: se tu avessi, magicamente, l’abilità per sedurre e portarti a letto cinque modelle in un mese, vorresti ancora stare con la tua fidanzata? Se la risposta è no, vuol dire che non la ami veramente, è che stare con lei è solo un ripiego perché dentro di te vorresti osare di più. Se invece la ami, ti chiedo: lei ti manca di rispetto? Se la risposta è sì, chiarisci subito cioè oggi tutte le cose che non ti stanno bene. Sii delicato e gentile, ma chiaro. Se la ami e lei non ti manca di rispetto, invece, ti auguro il meglio, e spero anzi che in futuro una delle mie guide sulle relazioni possano aiutarti nella tua storia d’amore!

Un abbraccio, Simon.

LEGGI ANCHE: come rimorchiare su Facebook

 

Come farsi rispettare dalla fidanzata o dal fidanzatoultima modifica: 2017-01-27T16:07:26+00:00 da Simon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *