Come essere seducenti? I migliori suggerimenti per il 2018

come superare la depressione per amore
Come superare la depressione per amore?
28 settembre 2017
i corsi di seduzione funzionano
I corsi di seduzione funzionano e servono ancora nel 2018?
3 ottobre 2017

Come essere seducenti? I migliori suggerimenti per il 2018

come essere seducenti

Questo articolo su come essere seducenti vuole essere un altro dei miei tanti manifesti, cioè articoli fondamentali che fanno da pilastro a questo sito.

Come essere seducenti è un obiettivo importantissimo per ogni persona che voglia sviluppare il proprio ”magnetismo”. Come sai la parola sedurre significa condurre a sé, quindi è esattamente quello che fa un magnete: attrae verso di sé le cose che gli interessano: soldi, successo, emozioni, relazioni, esperienze positive.

Come essere seducenti

Verso chi vuoi essere seducente? Questa è la prima domanda da porsi. Fai molta attenzione perché se non dai la risposta giusta a questa domanda, parti col piede sbagliato. C’è una sola risposta giusta: voglio essere seducente verso le persone e le situazioni che sono davvero importanti.

Non puoi sedurre tutto e tutti, e non ti conviene. Al mondo ci sono tanti scemi, vuoi attrarli nella tua vita? Vuoi veramente che tutti, e per tutti intendo proprio l’intera popolazione umana, ti ami? Questo non è un obiettivo né realistico né sano. Non puoi desiderare di essere socialmente approvato da tantissime persone, perché per accontentare loro snaturi la tua vera essenza.

In altre parole: devi rimanere te stesso e polarizzare le interazioni. Esprimi quello che pensi, setta i tuoi standard, non devi fare contenti tutti. Devi fare contento te stesso.

Questo è un cambiamento fondamentale che devi apportare alla tua vita: concentrati su di te, e attrarrai le persone importanti. Concentrati sugli altri, e non attirerai nessuno.

C’è ovviamente un equilibrio che trovi grazie all’empatia: non puoi sempre parlare di te, di come sei bello o bella, di come hai avuto tanto successo. Ascolta chi hai davanti, partecipa sinceramente all’interazione.

L’errore fondamentale nelle conversazioni che ti impedisce di sedurre

Questo è errore è pensare sempre “quando tocca a me parlare? Quand’è il mio turno?”.

Altro errore da non fare è chiedersi “in che modo questa conversazione riguarda me?”

Come vedi sono tutti sbagli che partono dalla mentalità sbagliata. E’ sbagliato pensare sempre a  se stessi: le interazioni vanno apprezzate e vissute veramente, godendosi il momento presente e partecipando all’atmosfera che si viene a creare, senza troppi egoismi.

Quindi fino ad ora abbiamo visto la parte teorica su come essere seducenti. Da un lato devi rinunciare a voler attrarre tutti snaturandoti, ma devi essere te stesso (libero di esprimerti come vuoi) attraendo solo le persone importanti (fra poco vediamo anche come, all’atto pratico).

Dall’altro lato devi partecipare alle conversazioni senza concentrarti troppo su di te, ma imparando ad ascoltare ed empatizzare.

Il magnetismo sociale, come vedi, si fonda su un sottile equilibrio

Come essere seducenti all’atto pratico

Ora ti voglio dare una serie di strumenti che insegno nei miei libri e ai miei corsi.

La prima tecnica è l’arte dello storytelling. L’avrò detto centinaia di volte, ma lo ripeto. Se racconti una storia divertentissima ficcandoci dentro degli indizi su quanto sia bella la tua vita, sei a cavallo. Se la storia non è divertente, nessuno la ascolterà. Se ti vanti della tua vita in maniera troppo vistosa, tutti ti odieranno.

Ma se racconti episodi divertenti, o comunque interessanti e ricchi di colpi di scena, e casualmente in mezzo alla storia fai capire di essere una persona di valore, allora sì che questo è essere seducenti.

Come far capire di essere di valore? Sei di valore se altre donne ti trovano attraente, se sei un leader di uomini, se dimostri di saper proteggere chi ami, se nella vita osi, rischi e vinci, oppure perdi ma ti rialzi perché sai di essere un vincente.

Soprattutto sei di valore se sai far emozionare gli altri. Non servono grandi tecniche per far ridere una persona. Devi solo abbattere i tuoi filtri mentali che bloccano le frasi spiritose che vorresti tanto dire ma non dici per vergogna. Vivi nel presente, sentiti libero, usa la tua ironia!

Come essere seducenti è una questione molto mentale. Se pensi davvero di meritarti le attenzioni di una bella donna, la tratterai da pari e lei ti apprezzerà. Se pensi invece di non meritarla, perché ti fai problemi sul fatto di essere brutto o povero o basso o sfigato, allora lei percepirà la tua insicurezza e non la sedurrai neanche con le migliori tecniche del mondo.come essere seducenti

Sedurre è anche un questione teatrale. Devi conoscere i principi del tono della voce e del linguaggio del corpo. Devi studiare un po’ se vuoi avere successo, non penserai mica che chiacchierando a caso con le sconosciute magicamente qualcuna verrà a letto con te, magari facendo tutto lei?

Sei tu che devi avere sicurezza mentale, strategia, organizzazione, e conoscenza di tutta quella che è la conversazione non verbale. Ad esempio se mentre parli lei tiene le braccia incrociate, è inutile che provi a fare il simpatico o peggio a baciarla. Lei tiene le braccia incrociate o perché ha freddo, o più probabilmente perché ti stai dimostrando troppo noioso o troppo desideroso di averla. Allora cosa fai?

Ti consiglio di fare un passo indietro (letteralmente: proprio un passo indietro col tuo linguaggio del corpo), guardare altrove con lo sguardo (non continuare a fissarla) e raccontare qualcosa di interessante o in alternativa farle una domanda interessante. Se lei si sblocca, allora ti riavvicini.

Con questo esempio vorrei farti capire che per essere seducenti devi imparare ad adattarti al contesto. Non è possibile attrarre una persona mandando a memoria e recitando frasi preconfezionate. Come essere seducenti non deve più essere un problema per te. Impara le tecniche per sedurre le donne che vuoi, e ti accorgerai dopo un po’ che ti è sufficiente essere te stesso.

Questo perché le tecniche e le strategie diventano parte di te, e tu ti trasformi da persona “comune” a gran talento comunicativo e seduttivo.

E HO UN REGALO PER TE
Ti sto per regalare un ebook completo, con 51 modi pratici per sedurre e corteggiare le donne! Scrivi nome e mail (reale), confermala e in 2 minuti avrai l'ebook.
Ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali contenuti nel presente form. Ma tranquillo, odio lo spam, non darò i tuoi dati a nessuno perché stanno su un server protetto, e ti prometto che non ti riempirò la casella di inutili messaggi.
Come essere seducenti? I migliori suggerimenti per il 2018ultima modifica: 2017-10-02T21:17:05+00:00 da Simon

Rispondi